Le nostre "senior" della Serie C hanno cambiato marcia, conquistando 5 vittorie di fila e spostandosi verso la parte medio alta della classifica. Nell'ultima partita hanno sfiorato un'altra impresa con Mariano C.se, perdendo di misura per 45 a 47. Nettissimo passo avanti rispetto alla partita di andata.

Coach Ferri: "Innanzitutto siamo state brave a ricucire il -11, per giocarcela punto a punto fino all'ultimo secondo. Purtroppo l'ultimo tiro da sotto sbagliato ci ha negato il supplementare. Serviva forse un po' più di precisione in attacco, però abbiamo scardinato subito la zona avversaria con soluzioni dall'arco e da dentro l'area, continuando in questo senso il trend positivo delle ultime partite. Sono contenta, poi, che le ragazze stiano imparando a eseguire bene in campo le soluzioni tattiche spiegate nei time out (vedi per esempio le ottime giocate su rimessa), sintomo di attenzione e di fiducia nello staff tecnico".

Lo stesso gruppo, impegnato nel campionato Under 19, ha iniziato la fase Gold con il piede giusto, portando a casa una combattutissima partita in trasferta contro Usmate (48-50).

Le Under 17 Elite stanno continuando il loro percorso in un torneo impegnativo con risultati alterni. L'ultima gara con Varese ha lasciato l'amaro in bocca per la sconfitta di un solo punto (50-51), dopo aver condotto a lungo. Purtroppo qualche infortunio di troppo ha minato gli equilibri, ma al gruppo si sono unite diverse ragazze dell'Under 15, che stanno ben figurando per impegno e dedizione, trovando spazio in partita.

Le Under 15 hanno iniziato la fase due del proprio campionato in trasferta con una partita intensa contro Pro Patria. Punto a punto per tutti i 40’, il referto rosa sfugge dalle mani delle nostre ragazze solo nei minuti finali.
Sul risultato pesano le tante palle perse e i troppi errori sotto canestro, ma come ci ha detto Coach Dellavedova: "Usciamo a testa alta! I pochi punti di scarto dimostrano il grande miglioramento fatto da tutte le ragazze in questi mesi". (50-44)

Le Under 14 sono già al secondo match della fase due. Dopo la larga vittoria con Gavirate (77-26), sono inciampate in una giornata storta, perdendo con HYC Pavia (51-41).
Dopo un buon inizio di tutte le ragazze, che permette di chiudere in vantaggio il primo tempo, pagano troppa confusione in attacco e le disattenzioni in difesa nel quarto finale. Risultato: un bel giallo da cui ripartire con più concentrazione!

Anche per le Under 13, piccola battuta d'arresto a Senago (48-32). Serve cambiare attitudine, mettendo più attenzione e concentrazione sia in difesa che in attacco. Il cammino è lungo.. ma bisogna crescere ad ogni passo!

Nel weekend del 25-26 febbraio, ABA Pink ha partecipato alla Carnival Cup di Oleggio con una formazione di Gazzelle classe 2012. Obiettivo fare squadra per le prossime stagioni, quando le ragazze termineranno il percorso minibasket nelle rispettive società di riferimento. Si è creata subito una buona chimica e alla fine le nuove leve hanno...vinto il torneo! Leggi tutto qui!