Carnival Cup, le Gazzelle 2012 vincono il Torneo!
28 febbraio 2023Nel weekend del 25-26 febbraio ABA Pink ha partecipato alla Carnival Cup, torneo dedicato al mondo minibasket e disputato in vari comuni piemontesi.
Le nostre Gazzelle classe 2012 sono scese in campo ad Oleggio, segnando il primo passo del cammino che le vedrà protagoniste in maglia ABA nei campionati giovanili dei prossimi anni.
Il primo obiettivo non era puntato sul risultato, ma sul fare squadra e conoscersi, ma poi le ragazze ci hanno preso gusto e hanno conquistato il trofeo!
Nella prima giornata (sabato) sono arrivate subito tre vittorie, contro BFM Milano, Parma Basket Project (entrambe squadre amiche del progetto Challenge) e San Mauro Torinese.
Nella giornata conclusiva, le piccole Abaers hanno prima superato in semifinale Hub Sempione e poi hanno vinto la finalissima contro le padrone di casa di Oleggio.
Il responsanbile Aba Pink, Paolo Cresta, commenta così un weekend andato oltre ogni più rosea aspettativa: "Per noi, l'obiettivo principale in questa manifestazione era quello di mettere le basi per qualcosa che verrà. È importante che le ragazze conoscano la possibilità di giocare a pallacanestro anche dopo il minibasket. Un altro aspetto su cui puntiamo molto è quello dell'aggregazione.
Unendo le forze tra tutte le società del progetto ABA possiamo davvero creare belle opportunità e per questo mi sento di ringraziare tutti gli istruttori che condividono i nostri obiettivi.
Un ringraziamento anche ai genitori al seguito per la disponibilità, altro fattore fondamentale per la buona riuscita del nostro progetto".
Alle piccole nuove Abaers non possiamo che augurare di ritrovarci presto in palestra, con lo stesso grande entusiamo e voglia di divertirsi, in maglia Pink!