Tutte a segno le formazioni ABA Pink scese in campo nel fine settimana, con grande soddisfazione di tutto lo staff.

SERIE C
La prima a portare sorrisi in casa ABA è la Serie C di Coach Lilli Ferri, che sabato sera tra le mura amiche ha avuto la meglio su OSL Garbagnate.

Le ragazze partono subito forte, trovando buone soluzioni sotto canestro, 25-11 il primo parziale. Continuano poi con una difesa attenta, incrementando il vantaggio fino al 39-23 dell'intervallo lungo. Al rientro il gioco si fa più fisico, le due squadre segnano poco, ma le Pink vincono comunque il parziale (10-6), con Garbagnate che fatica molto a trovare la via del canestro. A cinque minuti dal termine, un infortunio a una giocatrice biancorossa, alla quale auguriamo una pronta guarigione, impone un lungo stop alla gara. ABA Pink è brava a mantenere alta la concentrazione e al rientro scrive la parola fine al match, con un perentorio 17-7 di parziale per l'ultimo quarto.

66-36 il risultato finale. (25-11, 14-12, 10-6, 17-7)

Coach Ferri: "Siamo riuscite ad affrontare la partita con la giusta determinazione e senza i timori delle prime uscite. Questo atteggiamento ci ha permesso di mettere in campo cose buone sia in fase difensiva che offensiva. Contenta per il fatto che tutte le 12 ragazze siano andate a referto, segno di una buona distribuzione di responsabilità".

UNDER 15
Domenica mattina è l'esordio delle Under 15 di Coach Enrico Dellavedova a segnare il primo rosa di giornata. Avversarie le vicine di casa di Canegrate.

Una partenza molto contratta, contraddistinta da molti errori: un derby alla prima di campionato non è cosa da poco! Il primo parziale dice 15-10 per le rosanere.

Coach Dellavedova: "Via via siamo  riusciti a mettere in campo una maggiore attenzione e una buona aggressività in difesa, chiudendo la via del canestro a Canegrate e recuperando buoni palloni per contropiedi ben sfruttati. Il margine guadagnato ci ha poi consentito di gestire con più tranquillità fino alla fine".

Risultato finale 62-43 (15-10, 15-12, 14-8, 18-13)

UNDER 17
Quasi in contemporanea con le più piccole, anche le Under 17 Elitè riescono a conquistare la vittoria.
Alla terza uscita stagionale le Pink Abaers incontrano le ragazza di Sanga, sponda Orange.

Con una partenza fulminante, 17-2 il primo quarto, indirizzano la gara. Con ampie rotazioni resistono al parziale rientro delle milanesi e poi chiudono i giochi nell'ultimo quarto con un buon 21-9.

Coach Ferri: "Con questo gruppo abbiamo intrapreso un percorso nuovo per tutte e molto stimolante. Non sono perciò le vittorie o le sconfitte a determinare il nostro valore, ma l'entusiasmo, la determinazione e i miglioramenti che riusciremo a mettere in campo. Certo, vincere fa sempre piacere migliora l'entusiasmo! Questo deve darci la spinta per metterci sempre qualcosa in più, a partire dagli allenamenti".

Risultato finale 56-41 (17-2, 18-20, 5-14, 21-9)