Accademia Basket Altomilanese PINK è il percorso per tutte le bambine e le ragazze che vogliono giocare a pallacanestro.

Nasce dalla collaborazione delle più importanti società dell'Altomilanese (Sangiorgese Basket, Legnano Basket, San Vittore Olona Thunder, Virtus Carroccio, Minibasket Mesero, Soi Inveruno, Pallacanestro Cerro Maggiore e Pallacanestro Roosters Parabiago, Basket Players Marcallo).

Il percorso parte dai centri appartenenti al progetto dove le bambine possono iniziare a giocare a minibasket, successivamente si passa ad un settore giovanile unico che attraverso le varie categorie porta alla prima squadra.

Il nostro obiettivo è quello di fornire alle nostre atlete le migliori occasioni possibili per sviluppare la loro passione per la pallacanestro apprendendo i fondamentali nel gioco.

Entusiasmo, divertimento passione sono i cardini su cui si innestano le nostre proposte sportive.

Le ragazze in palestra saranno seguite da allenatori e preparatori fisici che gli permetteranno di crescere sotto ogni aspetto.

La struttura tecnica sarà supportata da quella medica (fisioterapista, ortopedico, nutrizionista) sempre a disposizione delle atlete.

Ogni squadra sarà seguita da due dirigenti per le pratiche di tutti i giorni.

Per qualsiasi informazione potete contattarci via mail, telefono o attraverso i nostri social.

Let's play girls!

Accademia Basket Altomilanese PINK