Termina al 5° posto nel Campionato Regionale Lombardo la stagione delle Under 19, team formato da ragazze classe 2005 e 2006, integrato a rotazione dalle ragazze dell'Under 17.

Una prima fase di ottime prestazioni aveva qualificato il team al girone Gold. Nella seconda fase, le ragazze hanno risposto bene all'innalzamento del livello delle avversarie, concludendo al terzo posto dietro Vittuone (1°) e HYC Pavia (2°) e qualificandosi così ai Playoff.

Ai quarti di finale le nostre hanno incontrato Carugate, giocando una Gara 1 intensa e quasi perfetta, ma nel match di ritorno, a soli due giorni di distanza, non sono ruscite ad arginare l'impeto delle biancoblu avversarie, che hanno sfoderato una prestazione super, ribaltando la differenza canestri.

Un passo falso che ha estromesso le nostre dalla corsa alla Finale raggiunta lo scorso anno, ma che non compromette la buona stagione disputata. Tornate in campo per giocarsi il 5° posto, le ragazze hanno prima sconfitto Vittuone e poi vinto fuoricasa con HYC Pavia (54-65), le stesse formazioni che ci avevano preceduto in classifica nella fase Play-in Gold.

Coach Foroni: "Sono contento per le ragazze per quello che hanno dato e per come sono arrivate a questo risultato. Sicuramente si poteva fare qualcosa in più nella partita con Carugate, ma ho visto ragazze crescere e prendere quella fiducia necessaria per giocare minuti di responsabilità".