SERIE C
Gavirate - ABA Pink 71-80
Le giovani Abaers vincono in trasferta un match delicato in chiave di classifica.
La partenza è difficile e contratta, poca convinzione in difesa e qualche nervosismo non permette alle ragazze di imprimere il proprio ritmo alla gara.
Dopo l'intervallo le Abaers rientrano in campo con altri occhi, alzando decisamente il muro in difesa. Molti recuperi, corsa e contropiede permette al team di Coach Ferri di imprimere l'andamento giusto alla partita, fino al rosa finale.
Coach Ferri: "Ripartiamo dalla determinazione difensiva che ho visto nella seconda parte di gara. L'obiettivo e vedere le mie giocatrici con questi occhi già al fischio d'inizio; il potenziale c'è, dobbiamo avere fiducia nel lavoro che stiamo facendo in palestra".

UNDER 19
Gavirate - ABA/PBC 68-55
Passo falso nell'infrasettimanale in terra bosina. Coach Foroni: "Sapevamo che era una partita difficile, le ragazze sono partite con  il giusto approccio, difatti abbiamo chiuso il primo quarto a +12, vantaggio che si è sottigliato andando al riposo lungo con un +4. Dopo un break iniziale da parte loro, abbiamo avuto una reazione forte che ci ha visto recuperare lo svantaggio e portarci nuovamente a +1.
Poi a tre minuti dalla fine abbiamo concesso in fase difensiva un pò troppo e in attacco non siamo riusciti ad essere precisi, cosa che invece ha fatto Gavirate".

UNDER 17
ABA/PBC - Ardor Bollate 61-36
Le ragazze partono subito bene, molto concentrate e con un'ottima difesa; prendiamo subito un buon vantaggio, che poi gestiamo fino alla fine della partita con buone rotazioni.

UNDER 17 UISP
ABA/PBC - Vigevano 68-42
Il match parte con qualche difficoltà, poi resgistriamo la difesa e troviamo di conseguenza buone soluzioni in attacco. Il vantaggio preso a fine primo tempo, ci permette di gestire la partita fino alla vittoria finale.

UNDER 14
ABA/PBC - Lonate 62-46
Partita meno facile di quanto il punteggio finale può far pensare.
Primo tempo abbastanza equilibrato con tanti errori, forse complice l’agitazione della prima di campionato. Coach Dellavedova: "Molto meglio il secondo tempo, iniziato subito con l’intensità giusta. Un buon break ci ha permesso di vincere la partita".

UNDER 14 UISP
ABA/PBC - Tuminelli 67-29
Match sempre in controllo, che ha visto l'esordio positivo di alcune ragazze alla loro primissima partita ufficiale.

UNDER 13
ABA/PBC ARANCIO- ABA/PBC NERO 49-57
La prima di campionato è una festa in casa: i nostri due team Arancio e Nero si sono affrontati in un derby in famiglia, arbitrate per l'occasione da Chiara Gariboldi, giocatrice della Serie C ABA e della Serie B di Canegrate. Quale modo migliore per rompere il ghiaccio?

Buona stagione ragazze!