Serie C: porte aperte alla cantera ABA Pink
15 luglio 2024Dopo una stagione che ha regalato grandi soddisfazioni in termini di risultati, ma soprattutto di crescita delle singole giocatrici, la Serie C di ABA si prepara al nuovo campionato aprendo le porte alla sua cantera.
In linea con la mission della società, vogliamo dare alle nostre ragazze delle giovanili uno spazio per poter calcare i parquet senior e fare esperienza.
Con l'annata appena conclusa, il gruppo portante del team ha finito il percorso giovanile o ha esaurito la possibilità di giocare in doppio tesseramento. Possiamo dire che si conclude un ciclo che ci ha portato a consolidarci nel panorama del basket senior, per questo vogliamo ringraziare le nostre ragazze 'diventate grandi' e che ora prenderanno strade diverse.
Laura Galli, il capitano, e Nicole Lonoce appendono momentaneamente le scarpe al chiodo; Laura per studio e Nicole per dedicarsi alla carriera da Coach nel nostro settore giovanile. Chiara Gariboldi e Alessia Palumbo giocheranno in Serie B con Canegrate. Giorgia Frasisti è in trattativa per la Serie B con Gallarate. Flaminia De Mojana si è accasata in Serie C a Gavirate. Vittoria Ravasi è passata nella Serie C di Villaguardia e Anna Nebuloni è in trattativa con Bollate.
La Serie C sarà allenata da Lilli Ferri, Direttore Tecnico del movimento femminile. Il suo Vice sarà Enrico Dellavedova che guiderà anche le Under 17 Élite/Uisp e le Under 19".
Come sarà, dunque, la Serie C ABA Pink 2024/2025?
Lilli Ferri: "La squadra sarà composta da ragazze Under 17, 19 e in doppio tesseramento con la Serie B di Canegrate, società con cui continua la proficua collaborazione partita l'anno scorso. Lavorando insieme ad Enrico potremo dare una continuità tecnica trasversale a tutte le categorie. Abbiamo dei gruppi di allenamento ben assortiti e promettenti, non vediamo l'ora di iniziare!".