Il campionato è alle porte e le ragazze della nostra Serie C stanno lavorando sodo dal 29 agosto, sul lato fisico con Coach Elena Praderio e sugli aspetti tecnici con Coach Lilli Ferri. Il ritiro di Tenero ha contribuito a consolidare un gruppo in forte crescita e finalmente, sabato 17 settembre, è arrivato il momento di mettere in campo tutto quanto appreso in queste prime settimane.

Le Pink Abaers hanno ospitato Lecco Women Basket, compagine che ha ben figurato nel playoff dello scorso campionato. La partita si è disputata nell'arco dei 45' e le ragazze hanno dimostrato di aver assimilato in maniera efficace il lavoro fin qui svolto, il punteggio finale le ha viste prevalere per 69 a 43.

Ecco il commento di coach Ferri: "Fino al 2 ottobre il punteggio non sarà l'ago della bilancia per stabilire se facciamo bene o male, ma semplicemente un elemento che fa sempre parte del gioco. Sono però molto soddisfatta di come stanno andando le cose. Le ragazze mettono sempre entusiasmo, energia e attenzione;  ho sempre avuto la percezione che si vogliano mettere in gioco con più consapevolezza. L'amichevole, ovviamente, è stata una nota positiva che ha confermato che fino ad ora abbiamo lavorato nella giusta direzione. E questo ci consente ora di proseguire con il resto  del programma... È chiaro che di strada da fare ce n'e ancora tanta, ma questo sia le ragazze che lo staff lo sanno!".

Il programma di avvicinamento al Campionato prosegue martedi, in casa, con Sportlandia Tradate e il 25 settembre con Melzo, in trasferta.