Gennaio entra nel vivo, con la ripresa di tutti i campionati giovanili. Ma la foto copertina questa settimana è per la nostra prima squadra, che smuove la classifica di Serie C agganciando una diretta concorrente.

SERIE C
ABA Pink - Trezzano 67 - 45

Dopo aver sfiorato il colpaccio, comandando per tre quarti su Bollate, questa volta le nostre Abaers non si fanno sorprendere: con una partenza sprint indirizzano subito la gara contro Trezzano e conducono fino alla fine d'autorità. Una buona prestazione che ha permesso di muovere la classifica, raggiungendo una diretta concorrente. Un risultato importante che dà fiducia in vista del girone di ritorno e della gara  proibitiva, sulla carta, con Gallarate.

Coach Ferri: "Abbiamo indirizzato la gara subito sui binari giusti e offrendo anche ottime giocate; sempre tenendo presente che i nostri obiettivi sono di miglioramento, sono contenta dell'impegno e della dedizione che ci mettono sempre le ragazze".

UNDER 19
ABA Pink - Vismara 80 - 34

Il cammino delle Under 19 prosegue senza intoppi. Con Vismara la gara ha permesso di oliare intesa e coesione, evidenziando l'importante percorso fatto fin qui e consolidando il primato nel girone.

UNDER 17
SangaNero - ABA Pink 53 - 41

Contro il forte Sanga Nero, un pessimo approccio alla gara ci manda negli spogliatoi con un divario pesante da colmare. Al rientro, riusciamo a giocare quasi alla pari per gli ultimi due quarti, ma la vittoria rimane saldamente nelle mani delle milanesi.

Coach Ferri. "Partita dai due volti: ad una prima fase molto spenta, abbiamo saputo reagire con il giusto atteggiamento, che ci ha permesso di giocare meglio ed essere piu' efficaci sia in fase difensiva che offensiva. Dobbiamo lavorare affinchè si abbia la giusta attitudine a partire dal minuto zero".
 
UNDER 15
ABA Pink - Broni 56 - 46
Vera battaglia quella andata in scena sabato pomeriggio!
Come all'andata, la gara è stata bella ed equilibrata e alla fine ha visto spuntarla la squadra di casa.
Complimenti alle nostre ragazze per questi importanti due punti conquistati!
 
UNDER 14
Tradate 27 - ABA Pink 70
Tutto liscio per le Under 14 in trasferta: una partita mai in discussione contro le più giovani ragazze tradatesi. Andiamo avanti verso le impegnative gare che ci aspettano, seguendo il nostro percorso di crescita.
 

UNDER 13
ABA Pink - Bollate 20 - 84

Al PalaSvo la capolista Bollate dimostra tutto il suo valore mettendo in difficoltà le nostre ragazze fin dal primo minuto. Alte percentuali al tiro e un ottimo agonismo hanno permesso alle ospiti di imporsi.

Una bella lezione, sicuramente utile per capire quanto ancora dobbiamo allenarci.

Era l'ultima giornata del girone d'andata e fin qui è sicuramente stato fatto un buon cammino per un gruppo nato solo a settembre!