Ripresa dei campionati tra successi e qualche inciampo
13 gennaio 2025
SERIE C
Corsico - Aba Pink 53-55
Ultima partita del girone di andata non adatta ai deboli di cuore. Sul bel parquet di Corsico le abaers partono forte, con Russo a segnare subito due triple. Corsico però non si scompone e impone il suo gioco, arrivando all'intervallo in vantaggio 29 a 21. Al rientro le nostre ragazze fanno valere fisico e velocità, infliggendo un parziale significativo alle avversarie (7-18). La partita sembra indirizzata, ma di nuovo le milanesi si riavvicinano e i ribaltamenti di fronte si susseguono. A due minuti dalla fine le Abaers si trovano a più cinque e vengono nuovamente raggiunte. A dodici secondi dal termine, sul 53 pari, Coach Ferri chiama time out per disegnare la rimessa. Russo tenta una tripla che non va, ma Bortoli conquista il rimbalzo offensivo e consegna la palla a Re Fraschini che segna in entrata allo scadere.
Una buona inizione di fiducia sulla tenuta mentale e sulla capacità di giocare i palloni che contano e un risultato che consolida le nostre ambizioni di playoff.
UNDER 19
ABA Pink - Valmadrera 60-43
Un ottimo rientro dalle vacanze di Natale per le Under 19, che vincono anche con Valmadrera, consolidando il provvisorio primo posto in classifica nel girone Ovest. Prossimo impegno: impegnativa trasferta a Morbegno.
UNDER 18 Uisp
ABA Pink - Boca Basket 62-34
Larga vittoria anche per il gruppo Uisp, che continua a macinare "chilometri" in ottica di crescita ed esperienza.
UNDER 17 Gold
Aba Pink - BFM 54-56
BFM si conferma indigesta per le ragazze di Coach Dellavedova, che si fanno sorprendere dall'intensità agonistica delle milanesi e dilapidano il bel vantaggio accumulato nei tre quarti di gara.
Fare tesoro e allenarsi ancora meglio!
Gallery
UNDER 15
Pro Patria - Aba Pink 49-42
Dopo un primo tempo di alti e bassi, la poca intensità difensiva e molta disattenzione ci condannano a un brutto terzo quarto con parecchi errori. Cerchiamo di recuperare lo svantaggio accumulato, ma senza riuscirci.
Parziali: 1q 14-8, 2q 10-19, 3q 17-5, 4q 8-10
Gallery
UNDER 14
Aba Pink - Comense 43-74.
Buon approccio alla partita con un primo quarto da 20-13, molto prolifico in attacco e concentrato in difesa. Nel secondo quarto contro parziale delle ospiti con i loro riferimenti che incominciano a pungere e si portano in vantaggio all'intervallo per 32-27.
Terzo quarto che vede finire la benzina dal punto di vista fisico e dei falli (4 personali per Turconi e Marinoni), mentre le avversarie sono brave a corre il campo con continuità ed incrementare il vantaggio fino alla vittoria finale.
UNDER 13 GOLD
HUB Sempione - ABA Pink 33-54.
Partenza lenta e con poca energia vede un primo quarto bruttino ed in sostanziale equilibrio (8-7 il parziale). Dal secondo quarto in poi dopo una meritata strigliata, cambio di energia ed intensità nell'attaccare il canestro sia con penetrazioni che con collaborazioni sbloccano la partita.
Buona seconda metà di gara che consolida il vantaggio.
UNDER 13 UISP
Aba Pink - Paullo 72-33
Primo quarto abbastanza equilibrato 13-11. Dal secondo quarto in poi imponiamo il nostro ritmo e stacchiamo la squadra avversaria.
Buona intensità di gioco, molto brave a giocare il contropiede da migliorare le spaziature in attaccato schierato per facilitare la penetrazione.
ESO
Aba Pink - MaGo: WIN
Buona intensità difensiva e buon gioco corale offensivo, sia in contropiede che a gioco schierato con buone soluzioni di 1c1 e tagli a canestro ci consentono di vincere con largo margine tutti i tempini.