Una settimana che ci ha regalato sorrisi, anche se non sempre è arrivata la vittoria.

La prestazione è il primo obiettivo per le nostre giovanili e quando si accompagna al referto rosa non possiamo che esserne contenti. A volte capita di "fare la prestazione", in relazione agli obiettivi dello Staff, perdendo però la partita e in questo caso... non possiamo che esserne contenti, di nuovo!

È il caso dell'UNDER 17 Élite, che sul campo di Varese dimostra di valere questo campionato, giocando punto a punto per più di tre quarti di gara, salvo cedere nel finale. 55-70 è un risultato fin troppo severo, per un gruppo che ha messo in campo finalmente l'attenzione e la grinta per cui abbiamo lavorato tanto in allenamento.
Questo deve essere il nostro nuovo punto di partenza, per cominciare a salire altri gradini.

Anche le UNDER 19 ottengono un buon successo: nella palestra di San Vittore Olona, vincono lo scontro al vertice del proprio girone contro la Pro Patria Busto.
Coach Ferri: "Un rosa importante che ha mostrato che ci siamo e stiamo lavorando sodo. Dobbiamo cercare di essere meno sprecone, abbiamo fatto troppi errori, ma sono contenta che le ragazze non abbiano mai mollato".

Per quanto riguarda le più piccole, da segnalare il buon momento di forma delle UNDER 14, che continuano a correre e vincere: ampio successo sulle pari età di Gavirate per 66-19.
Segnaliamo inoltre che nell’ambito del Progetto Obiettivo Maglia Azzurra, in preparazione al raduno che si terrà dal 5 al 8 gennaio 2023, due nostre ragazze classe 2009, Myriam Gallo e Viola Chittolini, parteciperanno all’allenamento che si terrà a Carugate, giovedì 24 Novembre.

Le UNDER 13, dopo la giornata di riposo, hanno affrontato la lunga trasferta a Stradella (PV), mettendo in cascina tanto tempo passato insieme e una bella vittoria. Cosa volere di più? (Broni 21 - ABA 63)

Le UNDER 15 incappano in una giornata di grande energia delle avversarie, senza riuscire a risolvere il rebus della difesa a zona. Il risultato è giallo (Busto 57 - ABA 38) e avremo molti spunti su cui lavorare in allenamento.

FORZA ABA!