Playoff: è Semifinale per le Under 19!
22 maggio 2023
PLAYOFF UNDER 19
QUARTI: ABA - Vittuone 58-52
Le Abaers approcciano la zona giallonera con la pazienza delle veterane, creando gli spazi con una buona circolazione di palla, in difesa però non mordono come sanno fare e Vittuone ne approfitta, complice anche l'alta percentuale da tre.
Prossimo avversario: Crema, giovedì 25 maggio.
PLAYOFF UNDER 15
OTTAVI: ABA - Iseo 57-37
Dopo un inizio molto contratto, le Abaers prendono il largo e conducono con autorità la gara contro una Iseo sempre molto combattiva.
QUARTI: Canegrate - ABA 61-57
Si fermano in semifinale le nostre Under 15, al termine di una partita molto agonistica con le vicine di casa di Canagrate.
👉Coach Dellavedova: "Abbiamo fatto una bellissima stagione, abbiamo pagato un pessimo approccio alla partita, ma siamo riusciti a riprenderla in mano fino al +1, poi non siamo state lucide nel portarla a casa.
Però come ho detto alle ragazze a fine partita escono a testa alta, lo sport è anche questo e bisogna accettare la sconfitta e ripartire con ancora più motivazione, perchè è solo giocando queste partite che si cresce e si migliora".
PLAYOFF UNDER 13
ABA - Marnate 55-69
La stagione ufficiale delle nostre U13 si ferma agli ottavi di finale playoff.
Un ottimo risultato per un gruppo nuovo che ha iniziato a conoscersi a Settembre ed è migliorato di mese in mese, dimostrando passione, entusiasmo ed impegno.
👉Coach Cresta: "Peccato per questa ultima partita dove siamo stati un po' sfortunati ma nulla cambia sul giudizio di una stagione sicuramente positiva.
Abbiamo messo le basi per gli anni a venire con un gruppo di ragazze che non si conoscevano e ora sono una squadra. Le esperienza fatte nei vari tornei (Usmate, Bolzano, Bergamo, Monza e fra poco Novara) ci hanno permesso di crescere anche fuori dal campo, aspetto a cui tengo molto.
Le 2011 poi hanno avuto modo di anticipare il loro percorso rispetto alle compagne 2010 e questo sicuramente sarà un vantaggio. Per tutto l'anno abbiamo giocato senza fuori quota e questo deve essere considerato un altro aspetto positivo.
Un grazie doveroso a tutto lo staff: Diego, Eleonora e alla super dirigente Anna per l'impegno quotidiano profuso. Infine last but not least grazie a tutti i genitori per la collaborazione e il tifo sempre caloroso".
ESORDIENTI
EUREKA GIRLS CUP
Bella esperienza per le nostre Esordienti che a Monza nella giornata di ieri hanno partecipato all'Eureka Girls Cup classificanosi al secondo posto.