PLAYOFF UNDER 19

QUARTI: ABA - Vittuone 58-52

È Semifinale!
Finisce 58-52 per l'Under 19 di Coach Ferri con Vittuone, in un clima da vero playoff con grande tifo sugli spalti e agonismo in campo.
Le Abaers approcciano la zona  giallonera con la pazienza delle veterane, creando gli spazi con una buona circolazione di palla, in difesa però non mordono come sanno fare e Vittuone ne approfitta, complice anche l'alta percentuale da tre.
Al rientro dagli spogliatoi la musica cambia, le Abaers fanno muro in difesa accelerando in attacco con recuperi e ottime soluzioni, conquistando con merito il passaggio del turno.
 
👉Coach Ferri: "In campo si è vista tanta determinazione, soprattutto nei momenti difficili. Tutte le partite di questo turno hanno avuto divari minimi nel punteggio, un segnale che ora si gioca tutto sugli episodi. Sarà importante quindi avere sempre la giusta attivazione e attenzione per tutta la gara".

Prossimo avversario: Crema, giovedì 25 maggio.
 

PLAYOFF UNDER 15

OTTAVI: ABA - Iseo 57-37
Dopo un inizio molto contratto, le Abaers prendono il largo e conducono con autorità la gara contro una Iseo sempre molto combattiva.

QUARTI: Canegrate - ABA 61-57
Si fermano in semifinale le nostre Under 15, al termine di una partita molto agonistica con le vicine di casa di Canagrate.

👉Coach Dellavedova: "Abbiamo fatto una bellissima stagione, abbiamo pagato un pessimo approccio alla partita, ma siamo riusciti a riprenderla in mano fino al +1, poi non siamo state lucide nel portarla a casa.
Però come ho detto alle ragazze a fine partita escono a testa alta, lo sport è anche questo e bisogna accettare la sconfitta e ripartire con ancora più motivazione, perchè è solo giocando queste partite che si cresce e si migliora".

PLAYOFF UNDER 13

ABA - Marnate 55-69

La stagione ufficiale delle nostre U13 si ferma agli ottavi di finale playoff.

Un ottimo risultato per un gruppo nuovo che ha iniziato a conoscersi a Settembre ed è migliorato di mese in mese, dimostrando passione, entusiasmo ed impegno.

👉Coach Cresta: "Peccato per questa ultima partita dove siamo stati un po' sfortunati ma nulla cambia sul giudizio di una stagione sicuramente positiva.
Abbiamo messo le basi per gli anni a venire con un gruppo di ragazze che non si conoscevano e ora sono una squadra. Le esperienza fatte nei vari tornei (Usmate, Bolzano, Bergamo, Monza e fra poco Novara) ci hanno permesso di crescere anche fuori dal campo, aspetto a cui tengo molto.
Le 2011 poi hanno avuto modo di anticipare il loro percorso rispetto alle compagne 2010 e questo sicuramente sarà un vantaggio. Per tutto l'anno abbiamo giocato senza fuori quota e questo deve essere considerato un altro aspetto positivo.
Un grazie doveroso a tutto lo staff: Diego, Eleonora e alla super dirigente Anna per l'impegno quotidiano profuso. Infine last but not least grazie a tutti i genitori per la collaborazione e il tifo sempre caloroso".

ESORDIENTI

EUREKA GIRLS CUP
Bella esperienza per le nostre Esordienti che a Monza nella giornata di ieri hanno partecipato all'Eureka Girls Cup classificanosi al secondo posto.

Oltre all'ottimo risultato di squadra anche la soddisfazione per la vittoria nella gara di tiro della nostra Giulia.
 
👉Cresta: "E' stata una bella giornata di sport per cui ringraziamo tutta Eureka Monza per l'ospitalità.
Sono molto importanti momenti come questi per coltivare la passione per la pallacanestro e per imparare ad essere squadra, fuori e dentro al campo.
Le ragazze sono state molto brave, abbiamo fatto passi in avanti rispetto alla prima uscita di Bergamo cosa fondamentale per un gruppo in costruzione come il nostro."
 
Classifica: 1.Sanga 2.ABA 3.Bresso 4.Lodi 5.Eureka