SERIE C
Trezzano - ABA 52 - 70

La nostra prima squadra torna subito alla vittoria, giocando un'ottima partita in trasferta a Trezzano.
Le avversarie partono con una precisa vena balistica, le nostre rispondono con conclusioni un po' affrettate e chiudono il primo quarto sotto di due lunghezze. Dal secondo periodo le Abaers si registrano in difesa e sfoderano una circolazione di palla che porta a ottimi tiri e penetrazioni.
Molto soddisfatta Coach Ferri: "Attenzione, voglia di prendersi responsabilità e ascolto delle richieste dello staff da parte di tutte le ragazze ci fanno guardare con più fiducia al prossimo proibitivo impegno con Gallarate. Sarà anche l'ultima partita di Campionato, vogliamo onorarla al meglio!".

Gallery Foto

UNDER 19 - PLAYOFF
ABA - Pontevico 60-21

Nel primo appuntamento dei playoff regionali, le ragazze partono concentratissime, determinate a indirizzare subito la gara secondo il piano partita. La difesa ABA Pink non lascia nessun varco alle avversarie e si va negli spogliatoi con un punteggio eloquente (32-9). Nella ripresa la musica non cambia, con ampie rotazioni le Abaers scalano il primo gradino della griglia playoff.
Complimenti al numeroso pubblico di Pontevico, che ha incitato senza sosta le proprie ragazze in campo!

UNDER 15
ABA - Senago 61 - 39

Buona partita, brave tutte le ragazze entrate da subito molto concentrate, con il risultato mai in discussione.

Si conclude il girone di classificazione: questa seconda fase che ci ha visto crescere sia dal punto di vista tecnico che di gruppo. Terminiamo con un ottimo terzo posto il girone e adesso  accediamo ai play off tra le migliori sedici squadre: sabato 13 maggio con Iseo il primo match win or go home!

Gallery Foto

UNDER 14
Si è tenuta Lachiarella (MI) l’ultima tappa stagionale di 4 Girls League - "Her World, Her Rules" , il nuovo progetto FIBA dedicato al 3x3 giovanilie femminile per le ragazze nate nel 2009.
Ottima esperienza per le nostre ragazze Alessia, Beatrice e Ginevra .

UNDER 13
Bancole Basket - ABA 39-56
A Porto Mantovano le Under 13 tornano subito a vincere.
Cresta: “In una partita un po’ confusionaria non abbiamo perso la bussola. E questo è molto importante per un gruppo giovane. Avanti così.”

ESORDIENTI
Con la partecipazione al Torneo Ororosa Bergamo è iniziato il percorso di formazione che porterà alla creazione della squadra U13 per il prossimo anno. Il triangolare amichevole ha visto la partecipazione di Ororosa e di una selezione Sanga/Basket Stars. Forza ragazze prendetevi il vostro futuro un passo alla volta!