Una settimana molto intensa per ABA Pink, impegnata su più fronti: dai campionati di casa all'organizzazione dell'Interzona Under 19 al Pala Bertelli, lo staff ABA ha dato nuovamente prova di grande impegno, passione e competenza. Grazie a tutti!

SERIE C
ABA - Bollate 58-64

Prima squadra impegnata nell'ostico incontro casalingo contro Bollate, in piena corsa per guadagnarsi un posto nei playoff a quattro. Le ospiti, come prevedibile, partono molto forte e le nostre non riescono a replicare con la dovuta energia. Disattenzioni difensive e una strage di contropiedi e liberi sbagliati condannano le giovani di casa ad inseguire, con perentorio -20 all'intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi il team di Coach Ferri cambia faccia, comincia a recupare palloni e a finalizzare con maggior precisione. Determinante il tiro dalla lunga distanza che, con un percentuale monstre del 70% riporta le Abaers in partita fino al -2 a una manciata di minuti dal termine. Sul punto a punto Bollate mette in campo l'esperienza e porta a casa la partita.

Coach Ferri: "Le percentuali tragiche da due e ai liberi non ci hanno aiutato, ma sono molto contenta della reazione delle ragazze, che non hanno mollato un centimetro rientrando bene in partita. Bisogna avere pazienza, sono certa che raccoglieremo presto i frutti del  grande lavoro che stiamo facendo".

UNDER 17
ABA - Costamasnaga 34-72

Contro la fortissima Costa, si conclude anche l'avventura Elite per il gruppo Under 17

UNDER 15
San Giorgio Mantova - ABA 39-58

Partenza diesel, poi sistemiamo la voce "concentrazione" e mettiamo ordine in attacco, cosa che ci permette di aprire un buon parziale, gestito poi fino alla fine della partita.

UNDER 14
Vittuone - ABA 25-59

La Stagione ufficiale dell'Under 14 si conclude a Vittuone, con una bella vittoria che ha visto tutte le ragazze in campo per minuti di responsabilità.
La seconda fase ci vede al quarto posto finale. In bocca al lupo alle formazioni che proseguiranno per le finali.

UNDER 13
ABA - Sondrio 36-56

Battuta d'arresto dopo le ottime prestazioni delle scorse settimane. Contro una solida Sondrio le U13 non riesco a opporre precisione e fisicità necessarie per giocarsela alla pari. Testa alla prossima!

ESORDIENTI
Con gli amici di BAT - Basket Academy Ticino, le nostre esordienti giocano una bella amichevole, utile per fare squadra!