SERIE C
Corsico - ABA 58-54
(12-19; 17-33; 33-38; 58-54)

Battuta d'arresto per la nostra Serie C, dopo i bei successi con Vertemate e Tradate. Quest'ultima parte di stagione ci vedrà affrontare le maggiori forze del Campionato, ancora in lotta per conquistare uno dei posti Playoff, ridotti da otto a quattro. Impegni difficili per le nostre Pink Abaers, che però hanno dimostrato di non avere nessuna intenzione di tirarsi indietro!

Infatti, nell'inusuale orario tardo domenicale sul campo di Corsico, la nostra serie C sfodera una buona prestazione, vendendo cara la pelle chiudendo in vantaggio 17-33 all'intervallo lungo. Le locali si aggrappano a tutta la loro esperienza rientrando e poi sorpassando verso la fine dell'ultimo quarto, anche se è ancora possesso Aba la giocata che potrebbe valere la gara.
"La maturazione delle nostre ragazze deve passare anche da questi episodi - dice coach Ferri - che sicuramente fanno male in termini di risultato, ma sono salutari per il nostro futuro. Comuque abbiamo giocato con la terza forza in classifica mettendola in difficoltà e sfoderando alcune pregevoli giocate!".
 

UNDER 14
ABA - HYC Pavia 57-51

Una vittoria importante contro una squadra che all’andata ci aveva battuto!
Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio, segnato da troppe disattenzioni e confusione in attacco, torniamo in campo con la giusta concentrazione e riusciamo a vincere nei minuti finali.

Coach Dellavedova: "Come ho detto alle ragazze a fine partita, sono contento per la reazione del secondo tempo, ma dobbiamo imparare che bisogna entrare in campo concentrate già dal riscaldamento e prestare attenzione alle palle perse".

Qui trovi la gallery della partita

UNDER 15
Senago - ABA 38-48

Nell'infrasettimanale di mercoledì 29 aprile, le ragazze portano a casa la terza vittoria di fila, in una partita sicuramente non bellissima a livello tecnico, giocata un po' sotto ritmo con il risultato sempre in bilico fino alla fine.

Coach Dellavedova: "Questo risultato conferma che i miglioramenti del gruppo sono continui, direi che stiamo mettendo in mostra una buona solidità difensiva e anche caratteriale perché stiamo imparando tutte insieme a gestire in modo positivo anche le situazioni negative della partita.
Resta da migliorare sicuramente dal punto di vista offensivo, dobbiamo correre di più e meglio senza palla ed essere meno confusionarie".


ABA - Pro Patria 50-43
Lunedì 4 Aprile tra le mura amiche le nostre Abaers mettono il sigillo sul Derby: la vittoria su Pro Patria è la quarta W consecutiva per questo gruppo in crescita costante!
Voglia, convinzione e intensità viste negli allenamenti delle utlime settimane cominciano a dare i frutti sperati.

Contro Busto arriva una bella prestazione di squadra, e i margini di miglioramento sono ancora tanti. Coach Dellavedova: "Dobbiamo sicuramente lavorare ancora molto su alcune situazioni difensive e soprattutto sulla fase offensiva, perché anche oggi in alcuni momenti chiave della partita abbiamo avuto troppa fretta, che ci ha portato a sbagliare molto".
Il tempo è dalla nostra parte, continuare così!

UNDER 17
Giussano - ABA 52-40

Le Under 17, dopo due buone prove consecutive, non riescono a ripetersi sul campo di Giussano. L'inizio con poco energia in difesa ci costringe a un doppio lavoro per recuperare il gap. Nel secondo quarto arrivano buoni recuperi e azioni più convinte in attacco che subito ci riportano in partita, chiudiamo all'intervallo lungo in vantaggio di 2 punti.
Nella ripresa si spegne di nuovo la luce e l'inerzia torna nelle mani delle avversarie, capaci di mettere a segno canestri dalla lunga distanza che chiudono i giochi.

Qui trovi la gallery della partita

UNDER 19
Crema - ABA 44-73

Trasferta impegnativa a Crema per le Under 19, chiamate a cancellare il passo falso con Ororosa per conservare il primato nel girone Gold. Le Pink Abaers non sbagliato e dopo una prima parte di gara con alcune disattenzioni che tengono Crema a contatto, dilagano nel secondo tempo. Brave!

 

Per tutte le nostre formazioni arriva la meritata pausa dei giorni di Pasqua, per ricaricare le energie in vista di un grande finale di stagione! Il Basket in casa ABA, però non si ferma: i ragazzi infatti saranno impegnati dal 6 al 9 aprile proprio al Pala Bertelli, che ospiterà un girone del Torneo Giovani Leggende Varese. Vi aspettiamo!