La settimana appena trascorsa ha visto l'esordio delle nostre Under 13. Con loro, tutto il settore rosa di ABA gira a pieno regime, con una formazione in ogni categoria. Il Recap della Settimana.

UNDER 13

Partiamo dalle più piccoline, segnalando l'ottimo esordio in campionato: una bella e ampia vittoria con le pari età di Buccinasco. 53 a 21 il risultato finale, una vantaggio costruito grazie a una partenza bruciante nel primo quarto e poi coltivato nelle succesive frazioni.

Non riescono invece a ripetersi in settimana in trasferta contro le vicine di casa di Canegrate, che schierano le fuori quota del 2009: troppa la fisicità delle avversarie, a cui non riusciamo a porre rimedio(77-47). Buono il gioco corale, ma molto da aggiustare per quando riguarda le disattenzioni difensive. Rimedieremo in allenamento, con il solito entusiamo!

UNDER 14

Referto giallo per le Under 14 in trasferta a Busto Arsizio.
Coach Dellavedova: "Abbiamo subìto l'intensità delle avversarie riuscendo a rimanere in partita solo un quarto. Se vogliamo competere a più alto livello, la strada è quella di lavorare sodo in allenamento cercando di spostare i nostri limiti. In questa gara eravamo più giovani anagraficamente, per cui ci stava anche pagare qualcosa sul piano fisico". (70-33)

Testa alla prossima!

UNDER 15

A Broni, non riusciamo per un soffio e ripetere la bella prova dell'esordio. Un primo quarto fatale per le nostre Under 15: pur rimettendosi in carreggiata e vincendo tutti gli altri parziali, non riescono ad agganciare le avversarie. Lavoreremo per un approccio alla partita più efficace! (50-46)

UNDER 17 Elite

Centrano un altro successo le nostre Under 17 Elite! In trasferta mettono in campo una buona prova.
Giussano parte forte, ma le Abaers si ricompattano, recuperano il gap e prendono il comando del match fino alla fine. Il gruppo sta crescendo, si comincia a vedere una distribuzione di responsabilità e maggiore attenzione ai particolari. Ma la strada è ancora lunga, continuiamo così! (48-56)

UNDER 19 & SERIE C

Il super gruppo Under19 e Serie C è stato impegnatoto sabato sera in trasferta con Idea Sport, rimediando un referto giallo dal sapore amaro. Le ragazze non riescono a capitalizzare un cospicuo vantaggio ben costruito nei primi due quarti, cedendo l'onore delle armi alle biancoverdi, rientrate dagli spogliatoi più concentrate e combattive.
Serve imparare in fretta che le partite vanno aggredite dal primo al quarantesimo minuto!

Lunedì sera le ragazze hanno avuto l'occasione di un pronto riscatto per la prova opaca del campionato senior: contro le ben allenate ragazze di Broni, la nostra Under 19 mette in campo una signora prestazione. Senza farsi condizionare dalle zone avversarie le Abaers ingranano le marce giuste nel secondo quarto, trovando buone soluzioni dentro l'area. Difesa attenta e buona circolazione di palla permettono poi di allungare nelle due ultime frazioni di gioco.

Per tutte le formazioni, l'obiettivo è prendere fiducia dei propri mezzi, per mettere in campo la miglior versione del nostro basket durante e partite. Forza ABA!