Domenica scorsa si è concluso il campionato della squadra Esordienti (nate 2012), la prima squadra nata dalla collaborazione tra Basket Canegrate e Aba Pink.

Una stagione intensa, dove al primo girone di qualificazione chiuso da imbattute è succeduto il girone GOLD tra le migliori classificate.

Al termine è arrivato un secondo posto dietro la capolista Sanga Milano che proprio all'ultima giornata ha battuto le nostre atlete per soli due punti.
Non sono mancate le soddisfazioni come la doppia vittoria contro Geas e Carugate.

La stagione ha visto queste ragazze disputare anche il campionato FIP U13 dove seppur sotto età hanno raggiunto i playoff (causa anche utilizzo di fuori quota da parte di altre società).

Tante le manifestazioni a cui abbiamo partecipato: dalla Bulldog Cup disputata a Canegrate, all'Armani Challenge Cup al Forum di Assango, alla Carnival Cup di Oleggio, al Easter Challenge Cup di Bolzano, al torneo di Bergamo (primo posto).

E non è finita qui, infatti Domenica 2/06 parteciperemo al Jamboree Regionale a Treviglio e ancora l'8 Giugno saremo a Novara per il "Minibasket sotto la Cupola".

Il commento di Paolo Cresta (allenatore gruppo Eso):
 
"Le ragazze sono state molto brave quest'anno.
Hanno fatto subito gruppo e l'impegno non è mai mancato.
I risultati positivi raccolti sono il frutto di un impegno costante nel tempo e sono certo che le tante esperienze effettuate hanno inciso positivamente sulla crescita personale di ciascuna. Credo si sia tracciata una via molto chiara: chi lavora insieme offre e ottiene risultati migliori degli altri.
Last but not least: un sentito ringraziamento a tutti i genitori per aver positivamente supportato l'attività in tante trasferte!"