Sabato 5 ottobre sono scese in campo, praticamente in contemporanea, la Serie C e l'Under 17 Gold, regalandoci grandi emozioni e soprattutto due vittorie importanti.

Al Palavirtus di Legnano, la Serie C in formazione Under 19 con le sole 2005 Buzzi e Russo, ha affrontato la quotata Lecco Basket Women. Fin dalle battute iniziali le ragazze hanno spinto cercando di imprimere la propria velocità in attacco e riuscendo a prendere un piccolo margine di vantaggio che hanno poi difeso con molta attenzione per tutto il Match. La tripla di Russo a metà dell'ultimo quarto ha scavato il solco definitivo con le lecchesi. (54-43)

Coach Ferri: "Partita da applausi per le nostre ragazze che hanno giocato con una squadra ben attrezzata per la categoria. Abbiamo sopperito all’inesperienza mettendo in campo determinazione e un’attenta difesa. Certo...ci sono delle voci da sistemare, soprattutto le palle perse, ma la voglia di lavorare non manca, quindi avanti tutta!"

Nel frattempo, al Palabertelli, le Under 17 inauguravano la stagione del Campionato Gold conro Varese, difronte a bel un pubblico. (74-46)

Coach Dellavedova: "La tensione dell'esordio si è fatta sentire, abbiamo avuto un inizio un po’ contratto, con poca corsa e molti errori in difesa. Molto meglio il secondo tempo dove invece abbiamo tenuto sicuramente un ritmo più alto e abbiamo fatto un buon lavoro sia a livello di rimbalzi, che di scelte offensive.

Sono molto contento per le ragazze, è un risultato che dà fiducia e dimostra che se siamo concentrate e diamo intensità possiamo fare bene.
Ora di nuovo in palestra sapendo che c’è tanto lavoro ancora da fare ….senza dimenticare una parola che con Lilli stiamo ripetendo spesso alle ragazze ..entusiasmo!"