Presentato il progetto ABA Pink al PalaBorsani di Castellanza la sezione rosa di Accademia Basket Altomilanese che parteciperà a tutte le categorie giovanile femminili per poi sbarcare fino alla serie C.

Presenti Gaetano Laguardia, vice presidente vicario FIP e responsabile del settore squadre nazionale femminile, le personalità politiche, ovvero il sindaco di Castellanza, Mirella Cerini, e l’assessore allo sport di Legnano, Guido Bragato.

Oltre a loro, estremamente gradita la presenza di Mara Invernizzi, testimonial del progetto ABA Pink.

In rappresentanza delle società oltre al padrone di casa e presidente del Legnano Basket Marco Tajana erano presenti Carlo Ponzelletti (Sangiorgese Basket) Stella Vitali (Carroccio Legnano) e Paolo Penna (San Vittore Olona Thunder).

Un momento unico e di autentica ripartenza, per riportare il basket femminile ai livelli che merita, dando entusiasmo e, soprattutto, un’organizzazione che possa garantire di raggiungere obiettivi di un certo tipo nel medio/lungo periodo. 

Grande risalto al main sponsor, Rovedalab, nella figura di Luca Roveda, che ha dimostrato fin dal primo momento di credere alla bontà del progetto e del percorso intrapreso.

Per la parte tecnica è intervenuto Paolo Cresta (Responsabile del progetto ABA PINK) che ha illustrato i programmi sportivi del nuovo sodalizio.

Un nuova avventura ha inizio con la certezza che ci sono le basi per portare avanti un progetto ambizioso e con alti valori sociali e sportivi.

Accademia Basket Altomilanese PINK