Si è concluso domenica pomeriggio il ritiro pre-stagione del settore femminile dell’Accademia Basket Altomilanese, che ha impegnato tutte le categorie dalle piccole Under 13-14-15, alle più grandi Under 17 fino al super gruppo Under 19 e Serie C.

In trasferta presso lo splendido Centro Sportivo della Gioventù di Tenero, in Svizzera, le ragazze di ABA Pink hanno trascorso tre giorni intensi con sedute di allenamento al mattino e al pomeriggio. Le fasce alte si sono concentrate sul lavoro tecnico e tattico sul campo di gioco con Coach Lilli Ferri, alternandosi in palestra pesi per impostare la preparazione fisica sotto la guida di Elena Praderio.

Le più giovani Under 13, 14 e 15, invece, si sono allenate sui fondamentali con Coach Enrico Dellavedova e hanno avviato il lavoro atletico con Beatrice Vignati.

Novità di questa stagione, la Società ha voluto estendere la preparazione mentale a tutto il settore giovanile; così, grazie alla partnership con il Centro Studi e Formazione in Psicologia dello Sport, la serata di sabato è stata dedicata ad alcune divertenti attività di team building. La domenica, poi, Under 17, 19 e Serie C hanno lavorato sulle tecniche di Concentrazione e sulla definizione degli obiettivi con Michela Aversa, psicologa dello sport.

Tre giorni da cui le Pink Abaers sono tornate a casa cariche ed entusiaste, con la consapevolezza di far parte di un family-team composto da compagne, allenatori e staff su cui poter contare sempre, grazie al quale poter crescere come giocatrici in campo e come persone nella vita di tutti i giorni!